giovedì 2 febbraio 2012

Hovintoqualcheccosa?

Nell'attesa spasmodica di sapere se l'azienda dei due post precedenti abbia preso o meno la saggia decisione di assumermi pongo una domanda ai miei fidi lettori:

il contatto con l'azienda di cui sopra è avvenuto tramite interinale, anche se alla fine l'assuzione sarebbe diretta in azienda. Essendo rimaste in due sarà cura dell'interinale avvertire chi è stato assunto? E avvertiranno anche l'altra?


Bene, mentre vi lascio a elucubrare o scavare nelle vostre passate esperienze (e mi rodo nell'attesa di sapere qualcosa), vi annuncio che grazie a mammaEly sono fieramente la vincitrice di un premio!

A questo punto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno sempre creduto in noi, mio marito e i miei genitori, il mio bambino meraviglioso a cui dedico questa statuet... ah, non sono gli Oscar? Oh belin, devo aver fatto confusione con i discorsi di accettazione!

Vabbè, a parte le banali scemenze, ne vado davvero fiera. Un premio per una blogger, dato dai blogger è doppiamente prezioso, perchè viene attribuito tra "simili".

Detto questo per accettarlo dovrei scrivere 8 cose di me, e premiare altri 15 blog. Ho visto che i blog a cui darei il premio sono già stati nominati, quindi per evitare doppioni vi invito a dare un'occhiata alla selezionatissima lista di link presente nella colonna di sinistra, e a perdere qualche minuto per visitare quelli che ritengo siano alcuni tra i blog più arguti della rete.

In quanto alla restante incombenza, eccoci qua:

1) Ho paura del buio. Paurissima, da quando sono piccolina. Roba da isteria di massa. Non è tanto per il buio in se, ma perchè la mia fervidissima immaginazione mi fa vedere cose che non ci sono: cadaveri al volante delle auto, cani neri (e io non ho paura dei cani!) pronti ad azzannarmi, fantasmi di persone barbaramente trucidate qualche decennio fa proprio nella mia camera da letto. Lo so, mi servirebbe un buono psicanalista, oltre che una sonora mazzata nei denti!

2) Adoro Ligabue. Non nel senso "mammamiaquantoèfigo" (anche perchè non è che mi piaccia più di tanto, è bassetto), ma per la sua musica e per il modo in cui esprime i concetti. Si, è sempre tutta uguale a se stessa (come lo è quella di Vasco, o come lo erano i Queen) ma trovo qualcosa di rassicurante nel riconoscere il suo stile dai primi tre accordi, e sapere che per i successivi tre minuti avrò la stessa sensazione di una cioccolata calda mentre fuori nevica, o del profumo di sole delle mattine estive. E poi il modo in cui dice le cose mi arriva diretto come una freccia: le sue metafore mi parlano come se prendessero vita davanti ai miei occhi. E' soggettivo, a me le sue canzoni parlano davvero

3) Ricollegandomi al punto 2, la mia canzone preferita di Ligabue è "Chissà se in cielo passano gli who?", ultimo track dell'album "Fuori come va?". Non è mai stata un singolo, quindi non è molto popolare, ma c'è un verso "a chi decide di ammazzare il tempo, e invece il tempo servirebbe vivo" che per me è un vero e proprio monito di vita.

4) La mia canzone preferita in assoluto è November Rain dei Guns'n'Roses, un po' perchè è legata a ricordi stupendi dell'adolescenza, un po' perchè concordo con il testo, pur essendo troppo pessimista per i miei gusti, un po' perchè la voce di Axl Rose è la voce di Axl Rose e come si fa a non avere i brividi?

5) Il mio libro preferito, da quando ho 12 anni, è Cime Tempestose. Banalmente, come dichiaravano quasi tutte le eroine dei romanzi vittoriani, lo rileggo ogni anno, e ogni volta ci trovo qualcosa di diverso. Poi di solito leggo fantasy o techno thriller, non sono una da libri romantici, ma Wuthering Heights sprigiona una passione tale che secondo me fa bene, ogni tanto, immergercisi dentro fino al collo

6) Mi da fastidio da morire chi scrive male in italiano. Chi non azzecca i congiuntivi o i condizionali, chi usa i verbi intransitivi in maniera transitiva, chi butta li avverbi, preposizioni e punteggiatura ad minchiam. Soprattutto se questo avviene negli articoli di giornale o nei libri. (Poi parlo io, che spesso metto dei post così pieni di errori di ortografia da mettersi le mani nei capelli, ma li è incapacità di digitare decentemente su una tastiera, lo ammetto!) Invece non mi danno troppo fastidio le parolacce, se sono usate con intelligenza (es Littizzetto)

7) So di essere una persona creativa, più che altro per questa specie di "groppo" che mi sento dentro e che si allevia un po' quando mi lascio libera di inventare. So anche che non ho ancora trovato lo sfogo giusto per questa creatività. Io disegno, ma non ne ho mai avuto il talento, la mia capacità è puramente tecnica e, appunto, creativa. Non so cantare (faccio pena), forse saprei recitare se ci provassi sul serio. Di ballare non se ne parla. Si accettano suggerimenti!

8) Sono pigrissima. Tremendamente pigra. Il mio massimo è stare sul divano con una coperta di pile - oppure in canotta e mutande, a seconda della stagione - con un libro in mano. Alla faccia della creatività di prima!

9) Ne aggiungo una nona, se non lo avete capito... sono una felice e contorta massa di contraddizioni (gemelli ascendente gemelli, per chi se ne intende di astrologia), ma ormai ho imparato a convivere con i miei opposti e ad apprezzare quello che sono... la maggior parte del tempo!

Stay tuned... e continuate a recitare il mantra, eh!!!

2 commenti:

  1. Liga anche a me trasmette tranquillità...e quella canzone è di nicchia veramente ma è motlo bella..forse un po sottovalutata.
    per la creatività inespressa sto messa come te... credo che un bel corso di teatro sarebbe il massimo..ma io son troppo timida...
    io continuo con il mantra... eh...

    RispondiElimina
  2. http://www.wbstudiotour.co.uk/en/

    WOW!!!

    RispondiElimina