martedì 8 gennaio 2013

Quello che il mondo non sa

1) La latitanza di quasi due mesi ha un motivo preciso, spiegato con dovizia di particolari all'ultimo punto di questa lista

2) Esiste un post "Ehi, tu cosetto" per il secondo compleanno del pinolo, che verrà pubblicato a breve, sempre per i motivi di cui sopra (o sotto)

3) Abbiamo passato un bellissimo Natale, un S. Stefano decente e delle vacanze di capodanno splendide. Si, eravamo in montanga sulla neve. E con noi c'era anche Reganisso con tutta la sua truppa.

4) Per ampliare un po' il concetto al punto precedente citerò alcuni episodi sicuramente da ricordare:

- DUE GIORNI di pianti isterici e inarrestabili del cosetto che partivano nel momento in cui ci avvicinavamo a lui con un qualsiasi indumento da sci e cessavano quando si addormentava o quando gli davamo da mangiare.

- La sera di capodanno impilati in 8 adulti e 2 gnomi in una casa dichiaratamente di 65mq. Placata la fame dei bimbi a suon di canederli home-made (santa mamma!) verso le 8 di sera, abbamo deciso di metterli a letto prima di procedere con la bourguinnonne. Peccato si siano entrambi addormentati pochi minuti prima di mezzanotte!
Ma noi, da ccccccciovani quali siamo (inclusi i nonni!), abbiamo acceso il fornelletto alle 00:20 e siamo andati avanti tra forchettine e salsette fino all'1 passata. Meno di sei ore dopo mio fratello e la sua fidanzata erano già svegli per aggredire le piste da sci!

- La prima volta dei piccoli su un impianto di risalita (ovovia). Entrambi queti e tranquilli, un po' stupiti e un po' intimoriti dalle "macchine volanti"

- Il cosetto che gli mettevi davanti una piattata di roba e se la mangiava tutta senza fiatare - tanto che ci si dimenticava che fosse a tavola -  e quando aveva finito si metteva a fissare il tuo piatto semipieno con sguardo assassino finchè non gli davi qualcos'altro

- Due genitori criminali (noi) che gli hanno fatto assaggiare le patatine fritte col ketchup.

- Un cosetto che - dopo aver mangiato le patatine - ha leccato tutto il ketchup dal piatto

- Aleloro che cantava ossessivamente una canzoncina anni '50 che ti entra nella testa, così alla fine della vacanza avremmo potuto mettere su un coretto bifamigliare. Il tutto mentre galoppava seduto sul seggiolino attaccato al tavolo seminando scompiglio tra bottiglie e bicchieri, chiamando chiunque "Sabrina"!

- Una seconda bourguinnonne effettuata in un pentolino da cucina - abbiamo ammazzato la povera pentola di terracotta di Reganisso - mentre i bambin giocavano da soli. Uno spasso: si raccontavano le storie, si passavano le macchinine, si rincorrevano... e ad un certo punto li abbiamo beccati che scappavano entrambi. Da cosa, non si è ancora capito!

- Un'oretta di sci con altropapà, all'orario di chiusura degli impianti e a piste vuote. Facili. Perchè lui non sa sciare benissimo e io...

5)... io sono in DUE! Il che vuol dire che, se tutto va bene, da Luglio saremo in QUATTRO.
Ecco spiegato il silenzio-stampa degli ultimi mesi.
Visti i precedenti non volevo annunciare nulla prima di essere ragionevolmente sicura che non finisse tutto in una bolla di sapone, e non mi andava nemmeno di scrivere qui facendo la gnorri... mi sarebbe sembrato di mentire a me stessa.
Se in questo periodo i miei quattro lettori affezionati si sono dimezzati... amen. A voi due superstiti mi inchino e ringrazio sentitamente per la fedeltà. E prometto aggiornamenti più frequenti su questa nuova avventura dell'altrafamiglia

Ps. speriamo che sia femmina! Il 16 ho il tritest... per Ale avevamo coperto il sesso più o meno a quell'epoca. E' che continuo a sognarmi ecografie con dei piselli giganti!!! :)

7 commenti:

  1. Non voglio commentare la tua ultima frase su quello che sogni.
    Però, Congratulazionissime!!
    :D

    RispondiElimina
  2. @ Chiara: si dice in giro che nel secondo trimestre si facciano sogni hard vividissimi. La scorsa gravidanza - vista la situazione - i ho saltato a piè pari.

    Devo organizzarmi con una retrospettiva di film di Clooney però. Il fatto che siamo in campagna elettorale e come accendi la tv c'è una cariatide politica mi spaventa assai. Ho il terrore di avere una storia porno-onirica con qualcuno di loro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh cielo no ! Fare un sogno erotico con plastic man o quell' altro che sembra il fratello della befana ANCHE NO ! Sai che trauma x il fagiolino/a =))
      Meglio allora spararsi rai yo yo !

      Elimina
  3. Ossignur!
    Basta tv e solo film, non so, con Hugh Jackman...
    ;)

    RispondiElimina
  4. wow...reganisso mi aveva detto che eravate insieme e che bella notiziona!!!!
    auguri auguri! e ovviamente speriamo sia femmina!

    RispondiElimina
  5. Wow questo si che è un colpo di scena, io tanto x stare dalla parte dei bottoni incrocio le dita ;-)
    Poi visto che si và a luglio x veder sfornare la pagnotta opto x il 16 come Sam mio :-)

    RispondiElimina
  6. @ Ely: il 16 è anche il nostro anniversario di matrimonio, e il 14 è il compleanno di altropapà. Ma mi sa che è più facile fine giugno/primi di luglio...

    RispondiElimina