lunedì 11 marzo 2013

Un po' di Viola

Si sarà offesa perchè ancora non le avevo dedicato un post solo per lei.
E ha deciso di farsi sentire.

Oppure, pià probabilmente, quello str...zetto di suo fratello mi ha passato il suo virus intestinale che a me ha preso lo stomaco, e... beh insomma. Per quattro giorni al primo e unico posto c'è stata LEI.

Si è fatta coccolare da tutto il reparto, si è goduta quattro boccioni e mezzo di vasosuprina in vena non stop, è stata un po' da sola con la mamma senza che avessi altre cose a cui pensare, tranne lei.

Ha fatto sentire i battiti sempre, ha scalciato via la sonda con veemenza quando le dava fastidio e in un'occasione ha impedito di fatto la misurazione del collo dell'utero perchè si muoveva troppo e questo ballava di circa 5mm.

Ah, le piace moltissimo la focaccia, è indubbio. Mi ha tirato di quei calci...

E niente, si è anche guadagnata lo stop dal lavoro. Il doc ha detto che - se proprio non mi licenziano se mi fermo - taglierebbe volentieri via quella fetta della mia vita. Non devo stare a letto, ma almeno non avrei orari, mezi pubblici, corse, cose da fare in continuazione.
Quindi tra mezz'ora parto e vado in ufficio a comunicare la buona notizia ai capi. Con la speranza che davvero non avendomi più tutti i giorni davanti, non mi vogliano più. Perchè io a quel lavoro li ci tengo.
Anche perchè un po' di cose le potrei continuare a seguire. Alla fine sarebbe semplicemente uno spostare la scrivania al tavolo della cucina, comprare un cellulare etrovare qualcun'altra che risponda al telefono e apra la porta

Anche perchè onestamente, a casa che ci faccio? A parte che massaia casalinga non lo sono mai stata, e poi non posso fare lavori pesanti tipo passare l'aspirapolvere o i pavimenti, o mettermi a lavare gli armadi o a stirare. Però non devo stare a letto... mi rimane l'alternativa del divano e Uomini e Donne... e allora preferisco lavorare!!! :)

E oggi siamo a 23+0. Il prossimo traguardo sono le 27+3, le fatidiche 27+3 in cui nacquero i gemellini della mia compagna di stanza storica, che oggi sono due ometti meravigliosi.

Devo arrivare all'11 Aprile... ce la possiamo fare, vero Viola?

3 commenti:

  1. Assolutamente si'!!!!!!
    Festeggeremo entrambe il traguardo, il 26 marzo io e Ricky, l'11 aprile tu e Viola!
    (sono la bis-mamma che ti ha rubato il letto 26) :-)

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto questo post ho tirato un sospiro di sollievo... sono una mamma di gennaio 2011, sono entrata su mol che già eri in ospedale per Ale e da allora ti seguo con piacere :-)
    Quando ho letto del nuovo arrivo mi sono emozionata!!!
    Dai ragazze che ce la fate!!!!
    Simona, mamma di Sara (gennaiio 2011) e di Fabio (ottobre 2012)

    PS: riposati più che puoi che la vita a 4 è un vero ciclone ;-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Viola, lo volevo proprio proporre a cognata se sarà un fiocco rosa.
    Riposati comunque ok ;) ?

    RispondiElimina