lunedì 10 novembre 2014

GLUB

Piove.

No vabbè, che ti lamenti, direte voi? Piove pure qui. Ovunque voi siate.

Si, ma qui siamo a Genova.

Non è passato nemmeno un mese dall'ultima alluvione, la moto NUOVA del mio capo giace ancora sotto un metro e venti di fango che non riescono a spalare via, un po' perchè è secco, un po' perchè è saturo di idrocarburi e va smaltito come rifiuto speciale.

E siamo di nuovo in allerta meteo.

I bimbi a casa da scuola, che stasera saranno scatenati dopo tutto il giorno chiusi tra quattro mura. E noi al lavoro, che la mattina ti metti in viaggio con un misto di apprensione e senso dell'avventura.
No vabbè, solo apprensione.

Si, siamo degli sciagurati scavezzacollo.

Ma è una mia impressione o 'ste alluvioni sono sempre più "reali" da queste parti? Quando ero piccola si parlava di quella del '70 come un evento eccezionale.
Da quando ho memoria, me ne ricordo 3.
TRE.
T.R.E.

Mi mamma alla mia età se ne ricordava una, quella del '70.

E poi 'ste primavere gelide, estati strane, autunni caldi e umidi...

Posso? Preferivo prima.

Nessun commento:

Posta un commento