sabato 7 maggio 2011

Che fregatura!

C'era una volta una bimbina di 7 anni, con le treccine bionde, che ricevette in dono per Natale una bambola. Lei voleva una bambola femminuccia, per chiamarla Aurora, ma arrivò una bambola maschietto che chiamò Aurora lo stesso perchè tanto la bambola non protestava più di tanto.

La portava ovunque: le dava da mangiare, le cambiava i vestiti, la metteva nella carriola in giardino e la lanciavca giù per la discesa, e poi le faceva il bagno sopra al tombino con la canna di gomma e tanto sapone per i piatti.

E, terminate queste amene attività, la metteva a dormire su un ramo basso del ciliegio, o nella cuccia del gatto.

La bambola, obbediente, al trovarsi sdraiata chiudeva gli occhi blu dalle lunghe ciglia.

25 anni dopo, la suddetta bambina ancora provvista di treccine per non cedere al mollettone diserotizzante da mamma disperata, procede ancora alle stesse attività con un po' più di grazia.

Però sorprendentemente gli occhi blu dalle lunghe ciglia non si chiudono appena il pupo si ritrova sdraiato... 25 anni di pia illusione che funzionasse così e ora l'unico pensiero durante le mezz'ore di pianto disperato per addormentarlo è: MI HANNO FREGATA!!!

4 commenti:

  1. si abbiamo scritto lo stess post...è come se nn riuscisse a rilassarsi per dormire...oppure io nn sono più così paziente.....sai a volte mi sono chiesta come fa a fare la paraculerin così bene......io la lascio piangere ma è stressante.......ci toca trovare nuove strategie.....
    :*
    sgrilloz

    RispondiElimina
  2. Ahhahhhh , rido adesso xchè mi sa' che tra poco riderò meno  !
    Ely

    RispondiElimina
  3. Confermo! Ale ha delle ciglia lunghissime!!!

    ps-l'altro giorno hanno dato ad AleMio del "Cicciobello" ... bello è bello ma ciccio non ancora

    RispondiElimina
  4. ...in effetti le tecniche di addormentamento erano più EASY prima....
    ora il piccirullo pretende strani scuotimenti e dondolii vari....PICCOLI UOMINI CRESCONO!Lisa

    RispondiElimina