lunedì 20 agosto 2012

Padroni incontrastati

Quanto mi piace la città in questo periodo. Quando non c'è nessuno, ma proprio nessunonessuno in giro.
E per fare in macchina il "solito" tragitto da mezz'ora ci vogliono 10 minuti scarsi perchè anche i semafori se ne stanno pigramente sul verde.

Essì, siamo rimasti qui. Complice il trasloco incombente (dopodomani portano i mobili, mammamia che ansia!!!) che non ci ha permesso di programmare nemmeno un week-end di vacanza, ci godiamo lunghe mattinate alla piscina comunale semideserta, con il parcheggio vicino sempre libero e non a pagamento.

Il cosetto ha imparato a fare i tuffi, soprattutto il "tuttto cujo" (tuffo di culo) che poi sarebbe la bomba e gli piace da morire.
Ogni tanto annega in mezzo metro d'acqua e suo padre, i cui riflessi non vengono rintronati dal sole come i miei, lo salva, lo asciuga, gli da un po' di the freddo dal biberon e lo ributta in acqua all'eccitato grido di "pusssssssss" (pluf!!!)

Ormai parla come un grande, o almeno ne è convinto. Tra le sue perle si annoverano:

PINKITTA: capolinea
PITTìA: piselli
APPABA': a papà
PEPAJA: pesce palla (perchè la sintesi è una virtù, e perchè sprecare lettere quando di due parole se ne può fare una?)
MMMMMANTE: pesante

 E tra qualche giorno avrà anche una cameretta tutta sua. Riusciremo a estrometterlo finalmente dal lettone e a farci una notte di sonno lontano dal bordo del letto?


4 commenti:

  1. é grande fà già i tuffi eppure sembra ieri che lo leggevo in ben altra piscina, che effetto ti fà ? A me a volte fà ancora tanto strano nel senso incredibile veder crescere Sam cosi in fretta, non ha voglia di camminare eppure non vuole + bere dal bibe ma dalla bottiglia come un omino grande ! Fà strano e bello allo stesso tempo vero ? :)

    RispondiElimina
  2. Guarda Ely, ogni tanto lo vedo lamattina, poi torno la sera e mi sembra cambiato, più grande. Cresce a vista d'occhio.

    E sempre troppo in fretta.

    E poi 'sti bimbi sono sveglissimi, questo mi conta fino a venti, vede e sente tutto, si impara i libri a memoria... noi mica eravamo così avanti.. o si?

    RispondiElimina
  3. Grazie per i consigli che mi hai dato nei commentando il blog di babbo in congedo parentale. Mi fa piacere conoscertri. Non so se posso definirmi un'altra mamma, ma anche la ma gravidanza è stata particolare.
    Abbraccia il tuo piccolo tuffatore.
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Io no di sicuro, me ne stavo in un cantuccio a rigirarmi una pezzuola delle ore, decisamente no, ma và bene cosi, cioè che i nostri mostrini siano + svegli e vispi ;)

    RispondiElimina