venerdì 12 agosto 2011

Time out


Bello eh fare la mamma. Bellissimo. Un filino stancante... ma alla fine sto meglio adesso, tutta sgarruppata e sempre di corsa, di uno o due anni fa.

Però... però ogni tanto la pausetta dall'impegno genitoriale ci sta, complici due nonne fin troppo compiacenti che se gli dici: "Ti lascio Ale un'oretta" ti tirano tutte le macumbe possibili sperando che tu rimanga bloccata in coda, o un camion ti schizzi di fango dalla testa ai piedi così ti devi fare la doccia, o che un'improvvisa amnesia ti faccia  dimenticare dove sono e con chi, in modo da godersi un po' di più il nipote.
 



Così, in questo periodo di Agosto con la città semivuota e i ritmi (almeno quelli fuori casa) un po' più lenti, è sbucata dall'armadio la smartbox "relax per due" regalata da mio fratello e mia "cognata" a Natale. Presa da un'improvvisa ispirazione ho chiamato e ho prenotato: mezz'ora di idromassaggio (era bagno turco, ma tanto non ci resistiamo più di 10 minuti) e mezz'ora di massaggio nella suite di coppia.

Beh, che dire... 'na pacchia. A parte le seguenti cose:

1) la mutanda/tanga di carta del tutto diserotizzante e di tre taglia più grossa... ma chi cavolo prendono a modello?

2) la mutanda/tanga di carta da uomo, causa inevitabile di incontrollabili accessi di ridarola

3) l'olio per massaggi, che ti mollano li sdraiati per 5 minuti a rilassarti, unta come una cotoletta. Poi giri lo sguardo e vedi l'omone in mutanda di carta più unto di te, una specie di caricatura di Mister Olympia, e i benefici della mezz'ora di massaggio rilassante se ne vanno a quel paese mentre cerchi di non fartela addosso dal ridere

4) L'idromassaggio in due: una testa di qua e una di la... Vasca capiente, per carità, ma ogni tanto i peli delle gambe dell'omone, ondeggiando nelle bolle, facevano il solletico alla schiena... e riparte la ridarola con annesso rischio di annegamento in mezzo metro d'acqua

Il tutto coronato da un gelatone alla crema, e da una corsa in farmacia per acquistare i clisteri pediatrici (segno inequivocabile che la pausa genitoriale è finita).

Vado a farmi la doccia e a levarmi l'olio per friggere dalle gambe!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento