mercoledì 15 giugno 2011

Sei mesi e biberon flambè

Sono le 15:11 - Alessandro ha 6 mesi, 5 ore e 31 minuti. Mezzo anno. Che traguardone.

Reganisso gli ha regalato un piatto bellissimissimo per la pappa (che mi sa cominceremo domani), e ha dimostrato una lungimiranza non da poco acquistandolo arancione, che in questi ultimi due giorni si è rivelato essere il suo colore preferito!

E quindi siamo ai piatti... anche perchè i biberon hanno fatto una bruttissima fine.

Cesenatico, 3° giorno di vacanza. Avendo usato tutti i biberon a disposizione lavati accuratamente più volte ma non sterilizzati ho pensato di metterli tutti nello sterilizzatore da microonde (che è una scatola di plastica) e portarlo con me a colazione, perchè avevo visto un microonde a disposizione dei clienti al buffet.
Per ottimizzare ci ho piazzato dentro tutto: biberon, ciucci, tettarelle ecc...
Aspetto che la sala si svuoti per non creare la coda al microonde e lo imposto sul "solito" programma: 5 minuti, potenza 800watt.
Ogni tanto mi avvicino per controllare che non abbia finito, e sento puzza, ma mi pare provenga dal tostapane li a fianco.
Al trillo del campanello mi avvicino al microonde tutta contenta, apro, estraggo la scatola...
...
...
...
il coperchio si è sciolto al centro, collassando su tutto il contenuto e di fatto rendendo l'ammasso di plastica informe una macabra scultura postmoderna in onore dell'allattamento artificiale.

Il microonde aveva una funzione grill attivata di cui non mi ero resa conto. Ha sterilizzato tutto, ma mi ha grigliato il coperchio e tutto il suo contenuto!

Nel complesso ho assasssinato:
2 biberon nuk da 300ml completi di tappi e tettarelle
2 biberon mam da 160ml con tappi e tettarelle
2 ciucci nuk 0-6 mesi
1 minibiberon per la somministrazione di medicine
1 sterilizzatore chicco da 5 biberon

Non male per 5 minuti eh...

4 commenti:

  1. Ciao Bets,noi abbiamo cominciato con le pappe circa una sett fa...alla grande.....già alla prima si è finito 180 ml di brodo con crema di riso,zucchino,tacchino olio e parmigiano...uno spettacolo,come son buffi!!!!A domani bacio.Lisa

    RispondiElimina
  2. no...un intero kit di biberon con scatola proprio flambé....managgia......come siete stati l mare????
    Per le pappe io ho avuto solo problemi ma forse perchè ho cominciato troppo presto....dovevo aspettare i più....
    sgrilloz

    RispondiElimina
  3. Di solito si estraggono conigli dal cilindro, tu potresti lanciare la nuova magia dei bibe-flambè, in tempo di crisi occupazionale ogni idea è buona ;-)
    Ely

    RispondiElimina
  4. Se vuoi, quando giochi al nuovo gioco di Harry, vengo io a supervisionare: chissà che non fondere anche quello

    RispondiElimina