domenica 26 giugno 2011

Un figlio OGM?

Tra ieri sera e oggi mi sono rifatta la lista di tutte le medicine che ho preso in gravidanza, giusto per capire se qualcuna può aver avuto qualche effetto sugli avvenimenti delle ultime 24 ore.

Ieri sera siamo andati a trovare la mamma di una bimba nuovanuova (benvenuta Sara!) senza il pinolo. Non ci sembrava il caso di portarlo in ospedale con noi.
Poi, complice un'ebbrezza estiva e il fatto che non avevamo ancora festeggiato i 6 mesi di Ale, abbiamo pensato di lasciarlo dove era (dai nonni) per un'oretta in più e mangiarci una pizza.

Bene, il cosetto ci ha fatto capire che non apprezza che lo molliamo a casa e ci divertiamo senza di lui perchè è stato sveglio FINO ALLE 2... ma non a piangere eh! Rideva, giocava, tirava gridolini a tutto e a tutti, beatamente indifferente a qualunque sforzo per farlo dormire. Io ho gettato la spugna dopo averlo attaccato alla tetta per disperazione e averla vista oggetto di risatine incontrollabili, un paio di urla e due sputazzi da starnuto.

Alla fine ha pianto tre minuti ed è svenuto tra le braccia di suo  padre, sant'uomo dall'infinita pazienza che ha evitato un infanticidio annunciato.

Poi oggi abbiamo cercato di riportarlo alla sua routine e ai suoi orari, ficcandolo in piscina la mattina, ficcandogli in bocca la pappa finchè non è crollato addormentato a pranzo e rificcandolo in piscina al pomeriggio. Uno pensa: beh, la piscina gli avrà dato fastidio, magari era stanco.

Macchè... un pesce. Un pesce ho partorito! Passino i 40 minuti nella piscina del corso di acquaticità, a temperatura corporea e con 1000 attrezzi ludici, ma i 20 minuti nelal piscina comunale bella fredda con altri tremila bambini intorno che lo schizzavano per dritto e per traverso?

Io l'ho detto quando è nato: qui abbiamo esagerato col bentelan! Ora si è montato la testa e sta cercando di farsi crescere le branchie!!!

5 commenti:

  1. Ok rassegnati Ale ha già fatto la sua scelta non sarà un pallavolista ma bensi un provetto nuotatore, ora bisogna solo  aspettare di vedere quale diventerà la sua specialità .

    RispondiElimina
  2. Vorrà recuperare il tempo che non ha passato a mollo nel pancione, stando a mollo in piscina, chissà!

    RispondiElimina
  3. Vorrà recuperare il tempo che non ha passato a mollo nel pancione, stando a mollo in piscina, chissà!

    RispondiElimina
  4. E da ex atleta e da insegnante di piscina.....Evvivaaaaaa......la piscinaaaaa.....
    Tuttte le volte che mi fermo a leggere il tuo blog mi piego dalle risate....sei troppo forte.....
    Alessandro......se ti crescono le branchie poi parliamo di allenamenti seriLOL
    (Sophia ne sa già qualcosa)
    :D
    sgrilloz

    RispondiElimina
  5. E da ex atleta e da insegnante di piscina.....Evvivaaaaaa......la piscinaaaaa.....
    Tuttte le volte che mi fermo a leggere il tuo blog mi piego dalle risate....sei troppo forte.....
    Alessandro......se ti crescono le branchie poi parliamo di allenamenti seriLOL
    (Sophia ne sa già qualcosa)
    :D
    sgrilloz

    RispondiElimina