domenica 17 luglio 2011

Millenarie tradizioni

C'è chi fa il pesto come lo faceva la bisnonna della bisnonna.
C'è chi tiene i gioielli di famiglia (quelli veri, non è una metafora) in cassaforte da tre generazioni
C'è chi usa le lenzuola di lino del corredo
C'è chi ascolta i dischi col grammofono del prozio Abelardo
C'è chi tiene tutte le bomboniere di tutti i battesimimatrimonicomunionicresime
C'è chi fa collezione di soprammobili swarowsky
C'è chi fa l'abbonamento a teatro da 15 anni

Noi frequentiamo assiduamente i concerti di Ligabue a tiro di macchina, a patto che si possa andare e tornare in 12 ore circa.

Così 6 giorni dopo aver partorito Ale, ovvero 3 giorni dopo essere stata dimessa, ovvero il giorno dopo essermi fatta togliere i 15 punti del cesareo eravamo al Mazda Palace, seduti, io bianca come un cencio che "urlavo contro il cielo" tutta la mia gioia di essere mamma.

Ieri notte, 6° anniversario di matrimonio, con Ale di settemesieungiorno abbandonato alle amorevoli cure di due turni di nonne, i ragazzi (ovvero noi) erano in giro!
SIamo partiti da Genova alle 14:30, arrivati a Reggio Emilia alle 19, concerto al Campovolo (120000 persone!) iniziato alle 21:15 e finito a mezzanotte, rientrati in casa alle 3:15.

Non ho parole per descrivere la sensazione. Siamo ancora noi, eppure siamo genitori e ora ci preoccupiamo di cose tipo "se ci succede qualcosa nel viaggio di ritorno..."
Però la - in mezzo a centoventimila persone - abbiamo cantato, saltato, urlato e riso come la prima volta, dieci anni fa.

Non vedo l'ora di portarci anche Ale, per tramandare la tradizione di famiglia!!!

4 commenti:

  1. Sette e spiccioli... troppo pochi per questa volta. Ma la prossima, soprattutto se per caso fa un tour in teatro, me lo porto dietro!

    RispondiElimina
  2. Sette e spiccioli... troppo pochi per questa volta. Ma la prossima, soprattutto se per caso fa un tour in teatro, me lo porto dietro!

    RispondiElimina