giovedì 15 settembre 2011

Tempismo perfetto!

L'ho fatto per 20 anni, poi ho mollato perchè mi faceva male la schiena.
Sono passata dall'altra parte della barricata, a fare la mente invece del braccio.
Poi ho mollato anche quello per lavoro stressante, mancanza di tempo, frustrazione agonistica nel dover pensare senza agire

Poi nella mia pancia è capitato Ale. E la storia la sapete.

Oggi, dopo troppi anni, troppi giorni a letto, troppe poche ore di sonno e decisamente troppo poco tono muscolare ho ripreso un mano un pallone, sottorete.
Dopo essere sopravvissuta a tre giri di corsa del campo ho pensato "Ah vabbè, allora non è cambiato nulla"
Dopo 15 appoggi precisi e 5 cosicosi ho pensato "Amen dai, con un po' di allenamento..."
Dopo un esercizio di attacco piedi a terra che mi ha lasciato la mano gonfia e dolorante ho pensato "E' solo questione di abitudine..."
Dopo un esercizio di attacco in cui solo un pallone ha passato la rete ho smesso di raccontarmi delle palle.

La mia situazione fisica è disastrosa. Sono una 32enne nel corpo di un'85enne neanche particolarmente arzilla.

Ho scelto davvero il momento migliore di tutta la mia vita per ricominciare a giocare a pallavolo!!!

P.S. Ma non mollo eh... non posso mica lasciare solo Reganisso a portare la bandiera delle neomamme sportivone!

AGGIORNAMENTO DEL GIORNO DOPO: non sto manco in piedi. Come si dice a Genova: sono un ravatto!!!

3 commenti:

  1. bella la mia vecchietta, quando vieni a fare sabbiature di sabbia ferrosa nel lazio per le ossa?
    eh eh
    ce

    RispondiElimina
  2. Ravatto mi manca, più precisamente ?
    Un po' come da me direee ... boh non lo so' al momento non m viene in mente niente  !

    RispondiElimina
  3. LOL....no daiiii
    anch io avevo provato visto che sono passata a bordo vaca dopo una lunga carriera ma niente, la voglia c'è ma il fisico mi ha abbandonato
    :*
    sgrilloz

    RispondiElimina