domenica 4 settembre 2011

Spiderman

Da una settimana il cosetto aveva un ponfo sulla mano destra... si pensava a una puntura di insetto normalissima, ma venerdi era divetata una pustola dura nel mezzo di una macchia violacea.

Chiamiamo il pediatra, che mi dice di portarlo a vedere al volo al pomeriggio.
Alla visita mi dice "no, non è niente di preoccupante, ma è strano... lo porti un po' al Gaslini va..."

Ecco, ora si che sono proprio tranquilla!!! :-/

Grazie al cielo un ex compagno di classe del marito è dermatologo, e ha una bimba di poco più grande del nostro gnomo. L'ha visto al volo, mentre a me veniva in mente qualunque malattia della pelle, dall'eritema alle piaghe da decubito!

Diagnosi: MORSO DI RAGNO INFETTATO. Da curare con lavaggi di acido borico, pomatina al cortisone e, nel rarissimo caso in cui l'infezione progredisse, antibiotico.

MIO FIGLIO E' SPIDERMAN!!!

Lo sospettavo da quando, un paio di mesi fa, ha preso ad addormentarsi spiaccicato contro le sbarre del lettino, aggrappato con mani e piedi come un rampicante.
Attendo con ansia che si sviluppino le ghiandole lancia-ragnatele nei polsi per farmi trasportare in giro per la città, evitando il traffico.

Se qualcuna la fuori ha notato altre velleità da supereroi nei figli (diventano verdi quando fanno la cacca? Potrebbe essere un gene recessivo di Hulk!!!) mi faccia sapere!!!

3 commenti:

  1. anche una mia amica e' successa una cosa simile diciamo che pero' lei era piu'grandicella...

    RispondiElimina
  2. Al momento niente parvenza di super-eroe da fumetto ma in compenso si sta' specializzando in cacca e pupù fuori dal pannolino altro che super potere !

    RispondiElimina
  3. betta!!!
    io ci litico sempre con max, ma allora è vero che questi ragni mordono? a me capita in sardegna e lui non ci crede...
    un abbraccio a spiderman
    ce

    RispondiElimina