venerdì 27 gennaio 2012

Il primo esperimento di social convincing

Ebbene si, mi calo nelle vesti di web pioniera.


ANTEFATTO: sto cercando lavoro, tra meno di due mesi l'inps staccherò la spina e uno stipendio in più ci vuole per non annaspare in continuazione, soprattutto guardando al futuro.
Cercavo un part-time, le interinali mi hanno riso in faccia con malcelata pietà. Così ho detto che avrei considerato un full time, ma solo se si fosse trattato una ditta futuribile, tipo una banca.


FATTO: lunedi ho fatto un colloquio nella ditta X (ci tengono molto alla discrezione, comunque è un nome famoso nel suo ambiente, ma non popolare). Gli serve qualcuno che mandi avanti l'ufficio fondamentalmente, e che organizzi degli eventi saltuari. E' un gran bel lavoro, in un gran bel posto. Mi permetterebbe di lavorare "con calma", non nel senso che mi siedo li e non faccio un tubo, ma sarebbe ampiamente nelle mie possibilità e competenze, quindi non sempre sul filo di lama come nei miei precedenti impieghi.

Cercano qualcuno a tempo indeterminato.

La ditta X non è una banca, ma ci si avvicina molto. Ci lavora gente che non puoi presentarti al lavoro scarmigliata, struccata e in jeans. E tutto sommato mi farebbe piacere, dopo millemila anni, dovermi curare un po' di più per contratto.

Lo stipendio, per una volta, sarebbe commisurato a quello che devo fare.

Oggi mi hanno richiamata che vogliono rivedermi lunedi mattina alle 10

ESPERIMENTO: ora mi rivolgo a voi, lettori manifesti o occulti di questo blog. Lancio questo esperimento: lunedi mattina alle dalle 10 alle 10:30, almeno una volta, ripetete questa formula magica:

"O capo del personale della ditta X che stai ai piani alti, assumila! E' una brava figliola!"

Se funzionerà, prometto tonnellate di pensieri buoni verso tutti coloro che lasceranno nei commenti di questo post l' intenzione di partecipare all'esperimento, e una fetta equa del nobel per la scienza che potrebbe arrivare se la cosa andasse a buon fine!

2 commenti:

  1. Lunedì dalle 10 alle 10.30?
    Ok!, spe che me lo segno sul cell!

    RispondiElimina
  2. Ok lunedì ti penserò intensamente e ripeterò la formulina magica ;)

    RispondiElimina