martedì 6 marzo 2012

Updates


Lo so, manco da una vita intera.
Febbraio è stato un mese strano, costellato di malattie, attese, notizie, speranze deluse, altre notizie e casini inimmaginabili.

Ma forse in parte ne siamo fuori.

Punto primo: l’esperimento di social convincing ha funzionato alla grandissima! Quindi tanti tanti tanti  pensieri positivi a Chiara ed Ely (e anche a Reganisso, che non ha commentato ma lo so che faceva il tifo) per tutto il mese di Marzo. Giocate al superenalotto, io faccio i miei riti propiziatori dalla mia nuova scrivania!!!
Crepi l’avarizia, tanti pensieri positivi a tutti i lettori del blog, che lo so che da qualche parte il tifo lo facevate anche voi!!!

Una piccola nota di colore: l’esperimento di social convincing ha funzionato talmente bene che quando durante il mio PRIMO GIORNO DI LAVORO – IN TRASFERTA A TORINO PER LA FORMAZIONE – è saltato fuori che non ero iscritta nelle liste di mobilità (e li ho sfiorato la catastrofe) il capo che era di fronte a me ha detto “noi assumiamo la persona, non lo sconto”.

Io.Lo.Amo.

Dopo un decennio abbondante di un implicito “toh, cuccati ‘sta elemosina di stipendio che ti elargisco con magnanimità anche se non te lo meriti pur facendoti il mazzo dodici ore al giorno senza che ti paghiamo gli straordinari”, quelle poche parole sono state come una doccia tiepida di acqua di viole.
Ti fa venire voglia di fare bene, no? Al di la del fatto che comunque per onestà professionale non è che me ne starei a scaldare la sedia, è bello per una volta avere una motivazione esterna per dare il massimo, e non solo la coscienza personale.

Detto questo rimando a prossimo post la descrizione in dettaglio del lavoro in se, che comunque mi sta piacendo un sacco!

Il cosetto sta bene, si è ripreso dopo una brutta tracheite con febbre, e una senza febbre. Nel frattempo sia io che altropapà siamo caduti vittime dell’influenza di stomaco: a me è passata in 24 ore, con lui ci ha messo un po’ di più e siamo stati davvero male. 
Il processo ha incluso una notte di esilio mia e del cosetto a casa dei miei per evitare il contagio (suo), ma abbiamo il fondato sospetto che sia comunque stato protetto dal vaccino antirotavirus fato nei primi 6 mesi di vita. I 40€ meglio investiti della storia!!!

Ci sono altre cose ancora in sospeso, che continuo a non scrivere per non tirarmi addosso la sfiga che ultimamente sa fin troppo bene dove stiamo di casa!

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

2 commenti:

  1. Bello trovare questi posti di lavoro!
    Tanti pensieri positivi anche a te!

    (ho cambiato nome ma son sempre la Chiara)

    RispondiElimina
  2. Finalmente un datore che gratifica moralmente e anche economicamente (che i soldi non fanno mai schifo !)

    RispondiElimina