domenica 11 marzo 2012

Vocabol(v)ario 2 - il ritorno

Da quando il cosetto  si è sbloccato e ha iniziato a camminare la strada per nuove conquiste sembra tutta in discesa.

Nel giro di due settimane ha iniziato ad arrampicarsi, correre, nascondere le cose, infilare qualunque cosa nel water, rubare le mutande di suo padre e... parlare.

Eh si, ora oltre a mamma (che usa per chiamare me 1 volta su 5, il più delle volte vuol dire "ho fame, qualcuno mi lanci qualcosa in bocca!"), dice anche:

- papà : papà, scarpe, cibo, oradipranzo
- nennne: nonno, nonna, nonni
- pii piiiiiiiii: pidipi, uno dei gatti dei miei
- tittiiiiiii: un uccellino di legno con le ruote che porta in giro con un bastone
- baaaabaaaaaaaaa: banana
- peppapì: peppa pig, un cartone di rai yoyo
- tetttteeeeeteeeeeeee: settete (di cucù-settete!)

Ma la più bella è:

daaannnnnnnnn

suono onomatopeico che indica qualunque cosa suoni, trilli, esploda o rimbombi. Le campane, il timer del forno, il cellulare, il telefono di casa, il campanello, il coperchio della pentola che cade.

Insomma, oltre al frastuono c'è anche il cosetto che mi fa notare che c'è qualcosa che fa rumore, casomai non me ne fossi accorta da sola.

E' avanti lui...

2 commenti:

  1. =)) mamma è una parola che si presta bene x qualsiasi cosa xchè sostanzialmente vuol dire: "Donna sbrigati che ciò: fame,cacca,sonno,voglio gioco,tv ecc!"

    RispondiElimina
  2. Ho letto da Barbara che volevi togliere i captcha :
    Dal menù vai su "impostazioni" poi nel sotto-menù "commenti" alla voce "mostra la verifica parole per i commenti" clicchi no e salvi.

    RispondiElimina