lunedì 24 ottobre 2011

Lati positivi

A me il freddo non piace, l'autunno è la stagione che amo di meno in assoluto. Se deve fare freddo allora preferisco l'inverno, ma solo se nevica, altrimenti per me è inutile.

Però qualche lato positivo c'è:

1) il piumone sul letto, che fa tanto sofficioso, e quando lo si rifa la mattina basta lisciare un p' il copripiumone e sembra una nvola gonfia

2) la cioccolata calda con la panna, rigorosamente montata a mano, che poi finisce sempre che mangio una scodella di panna con due cucchiai di cioccolata

3) la polenta concia, con tanto gorgonzola

4) le zuppe la sera, soprattutto quelle di cipolle e pomodoro con i crostini tagliati piccini

5) il piacere di infilarsi nel bagno gelido al mattino, accendere la stufetta e starci davanti fino a che la schiena non si è rosolata come un pollo

5 commenti:

  1. 1) Anche no, vuoi mettere tirare su solo un lenzuolo che puoi lavare alla mattina e stenderlo dopo appena un paio d'ore bello profumato di bucato?
    2)Magari si, ma meglio di no visti i miei 15/20 kg di sovrappeso !
    3)Anche solo gorgo, lo adoro come tutti i formaggi che devo evitare :-(
    4)No nonono no meglio na' carbonara.
    5)Ma anche assolutamente NOOO, anche se rosolarsi davanti alla stufetta piace anche a me !

    RispondiElimina
  2. Da quando ho vissuto un anno a Torino ho imparato ad apprezzare l'autunno, le castagne, i colori della Val di Susa e così mipiace ma preferisco anche l'inverno purchè faccia freddo e nevichi perchè così ho la scusa per mangiare, per bere il vin Brule, tisane, e tutto quello di bollente i può masticare o bere. La cioccolata calda nn mi entusiasma più di tanto preferisco la tisana.
    Per la stufetta io sono quella che si rosola e mangia se ha freddo ancorata al termosifone...:D

    sgrilloz

    RispondiElimina
  3. sì sì sì a tutto tranne che alle zuppe... io sono una pastasciuttara!!

    ma viva il piumone nel letto e dormire appiccicata ad Homer
    e viva la stufetta in bagno
    e viva la cioccolata con la panna (ne ho sbafata una confezione giusto ieri!!!)

    RispondiElimina
  4. polenta e gorgonzola e se sul fondo metti anche una fettina di salame diciamo che rasenti la perfezione

    RispondiElimina
  5. Agrimoniaaaaaaaa... tu vuoi farmi fuori!!!

    Alla prossima polenta ci provo di sicuro!!!

    RispondiElimina