sabato 29 ottobre 2011

Tombola!

Dopo 5 anni (lo so, lo so), ho fatto la risonanza magnetica post operatoria alla schiena. A Natale 2006 mi operarono per togliermi un disco intervertebrale compromesso.

La risonanza ha evidenziato:

1) Esiti di intervento chirurgico tra le vertebre L4-L5 (peccato che in teoria mi abbiano operato tra L5-S1)

2) Noduli di Shmorl tra due vertebre dorsali ai margini del campo visivo della risonanza.

Mi sa che dovrò farmi ricontrollare, speriamo non rioperare... se non altro ora so che tutto 'sto mal di schiena non è dovuto solo al cosetto extralarge!!!

Il responso di mia cognata, fisioterapista è stato: "scusa ma con una schiena così non puoi giocare a pallavolo!!!"

Ehm.. diciamo che prenderò in considerazione questo commento a partire da Giugno... però è con profonda amarezza che mi devo rendere conto che stavolta è davvero l'utlimissimo anno sottorete. Sob Sob.

P.S: Ieri bilancio di salute del pinolo: 10,150kg, 74cm di altezza, capoccione come al solito. E' sopra tutte le curve, più di un bimbo di 12 mesi... bello de mamma che cresce come se lo concimassimo!!!

6 commenti:

  1. Meraviglioso il pupone...ha 11 mesi giusto????

    Per la pallavolo, ti capisco. Io ho dovuto lasciare la mia vasca nn per la schiena ma per la spalla, periartrite. Siccome nn mi voglio imbottire di medicinali niente più gare o allenamenti stressanti. :(

    un bacio al pinolo
    Sgrilloz

    RispondiElimina
  2. Sgrilloz, tecnicamente sono 10 mesi e mezzo... un bidone!!!

    RispondiElimina
  3. Tu e la mia amica potreste andare  a Lourdes per una vacanzina, sai?

    RispondiElimina
  4. Posso unirmi al pellegrinaggio?
    -Ernia al disco L4-L5
    -Altra discopatia
    -Tendinite mani
    -Artrosi ginocchia
    -Ginocchio dx operato gia due volte ai legamenti senza successo
    -E da poco si aggiunto anche un doloretto alle anche tanto x non farmi mancare niente.

    Barbara mi ha indirizzato a te x qualche consiglio sulla stitichezza del pupo, hai qualche dritta da darmi ?
    Al momento visto che ha solo 3 mesi e mezzo vado di mannite, sondino e omogeneizzato alla pera.

    RispondiElimina
  5. Honey, la stiticheza è una specie di via crucis.

    Inanzi tutto ti diranno che con lo svezzamento si regolarizzerà. Mica vero (non sempre). Allora ti diranno che quando inizierà a camminare si regolarizzerà perchè stimolerà il movimento intestinale (anche quello è ancora tutto da verificare...).

    In ogni caso, noi siamo andati avanti a sondini fino allo svezzamento e poi microclismi (uno al giorno se non la faceva da solo) fino a un mese fa.

    Ora diciamo che almeno 2 giorni su 3 la fa da solo, una volta al giorno. Lo facciamo bere molto (circa 1 litro di acqua al giorno, oltre a pappe lattee, succo di frutta a merenda e latte al mattino), alla sera sempre minestrone di verdure e a pranzo pasta integrale.

    Ad un certo punto con noi ha funzionato bene un complesso omeopatico della Loacker che si chiama KINDISTIP, c'è la posologia nel fogliettino. Devi avere pazienza perchè non è un medicinale che fa effetto da subito ma ci mette una decina di giorni almeno... però da quando glielo abbiamo dato un minimo si è sbloccato. Un minimo eh, poi stitico è e stitico resta...

    In bocca al lupo...

    RispondiElimina