giovedì 6 ottobre 2011

Post rubato

Copio biecamente l'idea da uno dei blog che leggo preiodicamente, e scrivo qui i primi 5 pro e i primi 5 contro che il cosetto ha portato nella mia vita

I PRO:

1) la sveglia del mattino, con un occhio aperto e uno chiuso, che però attraverso quella fessurina vede mamma e papà e sorride

2) la voracità con cui divora qualunque cosa cucini, anche quella preparata più di corsa o tirata fuori dal surgelatore e scaldata al microonde

3) il suo essere il più piccolo all'asilo nido e aver già messo tutti in riga, e in sole due settimane aver fondato un'associazione a delinquere con un pazzo di 14 mesi che semina il terrore tra seggioloni e girelli

4) il fatto che abbraccia me e solo me. Lo so, sono mamma un po' stronza perchè mi soddisfa che non abbracci anche suo padre, ma li ho passati io 106 giorni a letto in ospedale, e una piccola ricompensa me la merito

5) I riccioli ribelli solo sulla fronte, ultimi superstiti dei capelli che aveva appena nato e che non ho il cuore di tagliargli, anche se sembra sempre di più un Mirko dei beehive versione rockabilly

I CONTRO:

1) Le urla e i pianti disperati per addormentarsi, perchè ha paura del buio, di lasciarsi andare, di chiudere gli occhi e io non so cosa fare, e mi viene il cuore grosso come una nocciolina

2) Il caratterino bello deciso ed egocentrico, che al terzo giorno di nido la maestra mi ha detto "tipino bello deciso, eh'", e io sono arrossita e mi sono scusata a prescindere perchè lo conosco. E non ha neanche 10 mesi!

3) La propensione alla drammatizzazione di qualunque cosa: dal colpetto di tosse al sentirsi abbandonato e derelitto se vado a fare la pipì

4) il rimpianto, che fa male fisicamente, di quelle notti incoscienti, lunghe, voluttuose in cui riuscivo a riaddormentarmi anche se mi scappava la pipì da morire. Ora se non mi sveglia lui almeno 3 volte, mi sveglio io per vedere se respira (paturnie da mamma di prematuro, porca l'oca!!!)

5) dall'affaretto pelle e ossa che era, ora va per i 10kg, e io non riesco più a tenerlo su. Quindi imparasse a camminare almeno facio fatica per inseguirlo e alleno più fasce muscolari invece di disfarmi solo la schiena e la spalla destra!

3 commenti:

  1. Le paturnie di controllarlo se respira ce le ho anch' io, che sia notte o giorno ... porca miseria appena messo i puntini sono andata a conrollarlo e me lo sono trovato girato a pancia in giù x la prima volta, non ci posso credere, ne avevo il presentimento ma non me lo aspettavo ! AhaaaaaHH e adesso che faccio ?

    RispondiElimina
  2. su qualche punto siamo in sintonia

    RispondiElimina
  3. ..eh si....io lo faccio ancora di andare a vedere se respira..ed ha 18 mesi....
    :-)
    la schiena..ahi..non parliamone!

    RispondiElimina