giovedì 22 dicembre 2011

Vocabol(v)ario

- AM-AM-AM-AM-AM: Donna, ho fame, dammi da mangiare (per qualche glorioso momento ho pensato che dicesse "mamma" e cercasse me, ma no... decisamente gli interessa di più il cibo)

- RRRRRRRRRRRRRRR: Donna, ho fame, dammi da mangiare

- AAAAAAAAAAAAAHAAAAAAAAAAAAAAAAHAAAAAAAA (a volume spaccatimpani): Donna, ho fame anche se ho appena finito il mio pasto, dammi da mangiare quello che hai tu nel piatto adesso!

- AVAVAVAVAVAVAVAVAVAVAVAV (sorridendo e arricciando il naso con faccia adorabile): Donna, guarda come sono adorabile, ho fame, dammi da mangiare

- AH-OOOOOOOOOOH: toh un asinello! / oppure / Uuuuu, bella questa canzone, la canto anche io!!!

- BRUMBRUM: toh un autobus/auto/scooter/bicicletta/ruota di passaggio/pallone/disco volante/ trottola e in generale tutto quello che ruota o gira

- MAMMMMAMMMAMMAPPAPPAPPPPAPPA: perchè nessuno mi presta attenzione? Guardatemi tutti e non distraetevi (spesso pronunciato all'interno di supermercati e centri commerciali) - e... no, non intende nè mamma nè papà!

Insomma, mi ero rassegnata che a un anno per chiamarci ci urlasse idetro un non meglio definito "AAAAOOOOOOHHH"

Poi stanotte. Orario indefinito perchè ero troppo rintronata per guardare l'orologio. Parte l'ennesimo lamento:

MM'EEEEHHHH - MM'EEEEHHHH -MM'EEEEHHHH - MM'EEEEHHHH

Provo ad ignorarlo, sperando che svanisca come un brutto sogno, magari si riaddormenta da solo. Poi un secondo di silenzio e una voce piagnucolosa si alza dal lettino:

M-M-MAMMA-H-H-H

Ecco, mi sono alzata. Fregata per bene.

Questo qui mi sta facendo fessa...

Nessun commento:

Posta un commento