lunedì 25 ottobre 2010

Da adesso in poi - 25+6

Ancora attaccati alla vasosuprina come se fosse l'elisir di lunga vita. Oggi nel cambio di flebo siamo stati senza per un 5 minuti, le maledette contrazioni si sono ripresentate in tutta la loro potenza. Che scoraggiamento!

Oggi pomeriggio il Doc (santo subito) si è fermato a fare un po' il punto della situazione. Che poi c'è poco punto da fare: ha detto che fino alla 30 bisogna essere rigidi e ligi, tapullare dove si può tapullare e che tutto lo sforzo fatto finora è servito per raggiungere il traguardo minimo. Non siamo ancora arrivati da nessuna parte. Lo sapevo, ma sentirselo dire dal doc ha un altro peso.

Sentirsi dire dallo stesso doc "Vedrai che bel Natale che ti passi quest'anno" non ha prezzo per il cuore tormentato dalla paura.

Le contrazioni comunque sono un altro paio di maniche. Vengono a chiunque, l'amniocentesi non c'entra. Cerchiamo di tenerle sotto controllo ma se questo affaretto decide di venire fuori c'è poco da fare... speriamo che non lo decida!

Però stavolta alzo le mani al destino, io più di così non posso fare. Sto cercando di tenere l'ago nella stessa vena il più possibile in modo che le altre vene abbiano più tempo per riprendersi. Il resto è in mani più grandi delle mie.

-29gg... dai dai dai!!

da adesso in poi com'è che andrà
con te che hai detto "sono qua"
e davvero
sei qua fra noi
fra noi
me e lei
tu che hai davanti quel che hai
e comunque sia da adesso in poi
auguri
da me saprai
saprai
che vale la pena vivere
mi chiederai "sì, ma perché?"
so solo che ti dirò "vale la pena, vedrai"
da adesso in poi
da adesso in poi ti aspetto qua
che fretta che hai avuto già
aspetta
per te e per noi
per te
per noi
non so se sarò pronto mai
prova a esser pronto tu per noi
ascolto:
mi insegnerai
che puoi
che vale la pena vivere
ti chiederò "dimmi perché"
tu che non parli dirai
"vale la pena vedrai"
Da adesso in poi
Da adesso in poi ci proverò
la farti avere il meglio che ho
il peggio
lo troverai
da te
ma vale la pena vivere
mi chiederai "sì, ma perché ?"
so solo che ti dirò
vale la pena vedrai
da adesso in poi

12 commenti:

  1. Ciao,io ho fatto dentro e fuori dall'ospedale per tutta la gravidanza....come dicevo sempre "dormivo più li che a casa". Per i primi mesi mi hanno detto che tanto non c'era niente da fare ma io mi sono intestardita e mi sono messa a letto....menomale!!!!!Perchè a 37  settimane ho partorito Matilde che ora ha 4 mesi 11 giorni e il nome è stato scelto apposta per tutto quello che abbiamo passato:"colei che lotta con forza".Con questo ti volevo solo dire di tenere duro e che ti sono vicina!Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao,io ho fatto dentro e fuori dall'ospedale per tutta la gravidanza....come dicevo sempre "dormivo più li che a casa". Per i primi mesi mi hanno detto che tanto non c'era niente da fare ma io mi sono intestardita e mi sono messa a letto....menomale!!!!!Perchè a 37  settimane ho partorito Matilde che ora ha 4 mesi 11 giorni e il nome è stato scelto apposta per tutto quello che abbiamo passato:"colei che lotta con forza".Con questo ti volevo solo dire di tenere duro e che ti sono vicina!Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao,io ho fatto dentro e fuori dall'ospedale per tutta la gravidanza....come dicevo sempre "dormivo più li che a casa". Per i primi mesi mi hanno detto che tanto non c'era niente da fare ma io mi sono intestardita e mi sono messa a letto....menomale!!!!!Perchè a 37  settimane ho partorito Matilde che ora ha 4 mesi 11 giorni e il nome è stato scelto apposta per tutto quello che abbiamo passato:"colei che lotta con forza".Con questo ti volevo solo dire di tenere duro e che ti sono vicina!Un bacio

    RispondiElimina
  4. Betta tesoro, ogni giorno leggo,vorrei scrivere tutto,ma niente mi sembra appropriato...
    ti  penso tanto tanto
    Manu

    RispondiElimina
  5. Betta tesoro, ogni giorno leggo,vorrei scrivere tutto,ma niente mi sembra appropriato...
    ti  penso tanto tanto
    Manu

    RispondiElimina
  6. Betta tesoro, ogni giorno leggo,vorrei scrivere tutto,ma niente mi sembra appropriato...
    ti  penso tanto tanto
    Manu

    RispondiElimina
  7. sarà un Natale meraviglioso. ti leggo sempre. forza!!
    Lillafiore

    RispondiElimina
  8. sarà un Natale meraviglioso. ti leggo sempre. forza!!
    Lillafiore

    RispondiElimina
  9. sarà un Natale meraviglioso. ti leggo sempre. forza!!
    Lillafiore

    RispondiElimina
  10. le uniche cose che ti possiamo dire e di farti coraggio, di essere sempre forte e combattiva come sei stata fin'ora e di non mollare mai, di non smettere mai di crederci. se nn passi quello che stai passando te non puoi comprendere appieno le paure, le tensioni,le angosce, è inevitabile. tutto quello che possiamo fare è sostenerti, starti accanto col pensiero e incrociarci tutte per voi!
    betta continua così che ogni giorno che passa è un miracolo che diventa tangibile!
    ti abbraccio
    alessia

    RispondiElimina
  11. le uniche cose che ti possiamo dire e di farti coraggio, di essere sempre forte e combattiva come sei stata fin'ora e di non mollare mai, di non smettere mai di crederci. se nn passi quello che stai passando te non puoi comprendere appieno le paure, le tensioni,le angosce, è inevitabile. tutto quello che possiamo fare è sostenerti, starti accanto col pensiero e incrociarci tutte per voi!
    betta continua così che ogni giorno che passa è un miracolo che diventa tangibile!
    ti abbraccio
    alessia

    RispondiElimina
  12. le uniche cose che ti possiamo dire e di farti coraggio, di essere sempre forte e combattiva come sei stata fin'ora e di non mollare mai, di non smettere mai di crederci. se nn passi quello che stai passando te non puoi comprendere appieno le paure, le tensioni,le angosce, è inevitabile. tutto quello che possiamo fare è sostenerti, starti accanto col pensiero e incrociarci tutte per voi!
    betta continua così che ogni giorno che passa è un miracolo che diventa tangibile!
    ti abbraccio
    alessia

    RispondiElimina