sabato 20 novembre 2010

Inquietanti constatazioni - 29+4

Ieri, durante una delle mie visite autorizzate al bagno, abbiamo constatato una cosa. Se qui aspettano ancora un po' a farmi alzare, a 'sto giro meglio che resti a letto fino alla fine.

Non reggo più il peso di Ale. D'in piedi dopo due minuti d'orologio mi tremano le gambe e perdo l'equilibrio, la schiena ci molla e devo sdraiarmi e riprendere fiato. La pancia ormai è gigantesca, il resto è decisamente sproporzionato. Persino gli anelli che porto alle mani mi vanno larghi. Speriamo davvero che questa trentesima settimana porti novità sulla deambulazione (sempre che Alessandro non corra rischi), altrimenti se per caso un giorno o l'altro partorirò e mi chiederanno di spingere, dovranno spararmelo fuori loro perchè non avrò più un muscolo funzionante.

La seconda constatazione, logicamente conseguente, è che Ale continuerà a crescere, e io ad avvizzirmi. Gli toccherà mettere fuori i suoi piedoni e portarmi lui. Tanto la forza ce l'ha a giudicare dal numero di volte in cui gli viene il singhiozzo al giorno. 'Sto figlio non fa che mangiare!!!
Certo, per mettere fuori una cosa qualsiasi dovrebbe iniziare a capire che non puo' restare posizionato per traverso fino all'ultimo. D'altra parte, poveretto, conosce solo quella posizione li da 13 settimane e rotti, e ora come glielo spieghiamo che in realtà gli esseri umani sono "erectus" e non "sdraiatus"?

Ah, ultima constatazione (seria): il dott C: mi ha detto che se sviluppo sensibilità al farmaco che mi stanno dando dopo non ce n'è altri. Questo antibiotico è l'ultima spiaggia, poi, testuali parole "Se ti prendi un batterio resistente anche a questo dobbiamo darti fuoco". Ottima prospettiva direi!!!

P.S. Niente eco, oggi è stata una giornata allucinante... mi sa che almeno fino a lunedi ci dobbiamo mettere il cuore in pace.

Nota di servizio: Lisa, ho sentito stamattina che liberavano il mio letto!!! Non ho avuto il cuore di chiedere nulla, i poveri dott C. e dott.sa P. si sono scoppiati una giornata da farsi venire i vermi al posto dei capelli... speriamo che qualcuno di buon cuore abbia l'illuminazione di spostarmi prima che lo riempiano di nuovo!!!

6 commenti:

  1. Ti capisco Betta,il giorno che sono venuta da te mi han fatto male i piedi tutto il gg e mi mollavano le gambe anche a me,poi piano piano sempre meno,ma te è molto più tempo e sicuramente ci vorranno altri tempi di ripresa...
    Ma ormai non ci fa più paura niente,abbiamo portato i nostri piccoli fino a questi grandi traguardi e da ora in poi ci dobbiamo far scivolare addosso ogni cosa(anche se è dura...).
    Spero vivamente che abbiano il buon cuore di riportarti qui...è la tua camera!
    Io non perdo le speranze...bacio...domani torno a trovarti!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco Betta,il giorno che sono venuta da te mi han fatto male i piedi tutto il gg e mi mollavano le gambe anche a me,poi piano piano sempre meno,ma te è molto più tempo e sicuramente ci vorranno altri tempi di ripresa...
    Ma ormai non ci fa più paura niente,abbiamo portato i nostri piccoli fino a questi grandi traguardi e da ora in poi ci dobbiamo far scivolare addosso ogni cosa(anche se è dura...).
    Spero vivamente che abbiano il buon cuore di riportarti qui...è la tua camera!
    Io non perdo le speranze...bacio...domani torno a trovarti!

    RispondiElimina
  3. Betta ma non ci sono degli esercizi che puoi fare per le gambe a letto per rinforzare i muscoli..è ovvio che a stare sempre ferma, non ti reggano!, Per farlo girare non puoi provare a metterti un po' in posizione a 4 zampe? o è pericoloso?
    Laura

    RispondiElimina
  4. Betta ma non ci sono degli esercizi che puoi fare per le gambe a letto per rinforzare i muscoli..è ovvio che a stare sempre ferma, non ti reggano!, Per farlo girare non puoi provare a metterti un po' in posizione a 4 zampe? o è pericoloso?
    Laura

    RispondiElimina
  5. No, a 4 zampe mi hanno detto assoliutamente no. Ho la fisioterapista che viene tutti i giorni una mezz'oretta, cerchiamo di mantenere una base, ma pretendere di prepararmi a tornare bipede dopo 3 mesi da lucertola sarebbe utopia.

    Marco sta parlando ora col doc... vedremo...

    RispondiElimina
  6. No, a 4 zampe mi hanno detto assoliutamente no. Ho la fisioterapista che viene tutti i giorni una mezz'oretta, cerchiamo di mantenere una base, ma pretendere di prepararmi a tornare bipede dopo 3 mesi da lucertola sarebbe utopia.

    Marco sta parlando ora col doc... vedremo...

    RispondiElimina