domenica 7 novembre 2010

Predizioni malefiche e anguille - 27+5

E' tutto il giorno che medici e infermiere come mi vedono in faccia mi dicono che ho qualcosa che non quadra. A cominciare stamattina dal mio meraviglioso Doc (santo subito) che prima ancora che cominciassi ad accusare un qualsiasi malore ha disgnosticato una "faccina brutta".

Un'ora dopo avevo una nausea da far spavento. Sarà anche il fatto che quell'ora l'ho passata attaccata al monitoraggio, per ottenere almeno una decina di minuti di tracciato decente, perchè il cosetto qui ha deciso di renderci le cose difficili. Comunque, alle 11 stavo per vomitare, ero verde.
Quell'uomo non è un medico, è Mago Merlino in camice verde!

La giornata si è trascinata, effettivamente non stavo proprio benissimo, al giro del pomeriggio la diagnosi è stata "Mi sa che oggi sei un po' incarognita".

Ma la serata ha riservato una luce in fondo a questo tunnel di generale malessere e apatia: giocando a Trivial Pursuit, alla domanda "Qual è l'animale che effettua la migrazione più lunga al mondo?" la mamma ha riposto senza esitazioni "L'anguilla!"
Credo di aver rischiato di partorire dal ridere. Non so come le sia venuto in mente... la risposta esatta, tra parentesi, è la balena grigia, quindi alla fine possiamo anche dire che non ci è andata troppo lontana.

L'altra sorpresa della giornata, che non mi sono gustata appieno perchè ero troppo occupata a cercare di non vomitare, è stato lo splendido 3-1 di stamattina contro gli USA. Certo, presto torneremo a farci prendere a pallonate dal Brasile come al solito, ma anche mezza rintronata dal mio stomaco ho visto una bella pallavolo, e ci voleva.

Nota mentale: concentrarsi stanotte sulla visualizzazione di un monitoraggio veloce, liscio come l'olio e privo di perdite di segnale. Altrimenti mi si fredda la colazione anche domani!

6 commenti:

  1. Dai su piccola che manca poco poco poco al traguardo, ti penso sempre Cristi

    RispondiElimina
  2. bettuz come va oggi?
    qui i virus para influenzali impazzano.
    un abbraccio
    ce

    RispondiElimina
  3. bettuz come va oggi?
    qui i virus para influenzali impazzano.
    un abbraccio
    ce

    RispondiElimina
  4. DAI che magari è solo un piccolo blocco della digestione dovuto all'ansia da monitoraggio!!..mancano pochissimi giorni!!FORZAAAAAAA!!!
    Laura

    RispondiElimina
  5. DAI che magari è solo un piccolo blocco della digestione dovuto all'ansia da monitoraggio!!..mancano pochissimi giorni!!FORZAAAAAAA!!!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ho capito, se voglio fare una partita a Trivial devo venire la sera!

    RispondiElimina