martedì 26 aprile 2011

Anguilla inside

Spronati dal pediatra-hippie che adoriamo, da nonni orgogliosi e curiosi, da amici con più o meno esperienza abbiamo deciso, previe vaccinazioni, di provare a pucciare il cosetto in piscina e vedere cosa succedeva.

Ovviamente prima mi sono letta tutto lo scibile umano su internet (che ci posso fare? quando allatto mi rompo le scatole e - santo iphone - navigo navigo navigo) e ho visto che spesso quando sono così piccoli le prime volte i cuccioli mettono solo i piedini in acqua e poco più.

Sull'onda dell'entusiasmo ho anche comprato i pannolini per la piscina di una taglia più grossi (ci sono 3-6 e 7-12 kg...e Ale che è 6,3kg?), perchè alla fine il cuore di mamma lo sapeva che il cosetto avrebbe fatto la sua porca figura.

E infatti: alla prima immersione in acqua non ha nemmeno fatto la faccia quando l'abbiamo bagnato, come se non se ne fosse accorto. E' stato in piscina 20 minuti, si è fatto trasportare sdraiato sull'acqua - il sedere gallegia da solo, eccezionale!!! - e gli abbiamo anche infilato due braccioli giganti da cui uscivano solo le manine, mettendolo nella sua posizione preferita (a tacchino) e lasciandogli allegramente rosicchiare un tubo di gommapiuma.

E oggi, alla tenera età di 4 mesi e 11 giorni, ha nuotato sott'acqua in apnea due volte!!! La prima verso il papà, che ha capito la tecnica e l'ha tirato fuori dall'acqua senza grossi traumi, la seconda verso di me che ho esitato troppo e gli ho fatto bere l'acqua dal naso.
Insomma, mezzo annegato ma con le vie respiratorie belle risciacquate... vuoi mettere?
Non mi ha più guardata per 5 minuti però, mi sa che si è un po' arrabbiato con me.

Comunque, per chi avesse già in mente di portare il figlio/a e stesse esitando... andate!!! Lui piange solo quando esce (mezzo addormentato perchè si stanca da morire) perchè ci vorrebbe stare di più!

2 commenti:

  1.  hihhhiiii chissà che bellino col pannolone a mo' di galleggiante .

    RispondiElimina
  2. io faccio l'insegnante di nuoto e quindi a due mesi anzi l'ho fatta nascere in acqua, l'ho messa a mollo.....bellissima e tranquillissima ora si fa anche la doccia......è uno spasso la piscina e li stanca damorire
    :*sgrilloz

    RispondiElimina