domenica 17 aprile 2011

A ognuno il suo

Oggi dalle conversazioni da mamma a mamma è venuta fuori una cosa interessante.

Reganisso mi ha detto che il suo Alessandro secondo lei profuma di prosciutto cotto. Ovviamente suo marito pensa che sia pazza.
Presa dalla curiosità ho chiesto a un'altra amica, che mi dice che secondo lei sua figlia di tre mesi profuma di pagnotta integrale.

Secondo me il cosetto sa di gelato gusto puffo, quello azzurro sparato. A questo punto anche mio marito pensa che io sia pazza, ma questa sua supposizione purtroppo è avvallata da inconfutabili anni di convivenza stretta.

Mi sono documentata, pare che ogni neonato abbia un odore tutto particolare per la sua mamma. Molte tendono a identificarlo con quello del bagnoschiuma che usano per lavarlo, ma per sentirlo davvero bisogna annusarli, pare, appena svegli.
Io questo profumo lo sento intensamente dietro le sue orecchie...

E voi? Di cosa "sanno" i vostri cosetti?

7 commenti:

  1. Argomento interessante.......
    Io l annuso spesso Dario,anche perchè...ebbene si....dalle sue orecchie esce un odore assurdo..........PUZZA!!!!
    Mah....
    Comunque io non riesco a trovare una somiglianza con qualche odore conosciuto...
    lui sa di SE STESSO,ha un suo odore,della sua pelle,di bambino...non saprei associarlo a niente!Lisa

    RispondiElimina
  2. : D pure Anna secondo me ... PUZZA :D ma è la sua puzza che mi intenerisce, e sono sempre a annusarla, sulla testa sul collo...cmq io dico sempre che puzza di caciotta, perchè a furia di rigurgitini di latte.... sa di caciotta!!

    RispondiElimina
  3. seguivo il tuo blog quando ero incinta :-) poi è nato edo, una cosa e l'altra e oggi ho ritrovato questo link sul mio pc.che meraviglia!ma quindi è nato!che bello!

    il mio patato sa di borotalco, anche se con lui nn l'ho mai usato :-)

    RispondiElimina
  4. sophia sa di pecorino e qualche volta di cipolla abbrustolita alla tedesca......nn so perchè ma certi giorni odora forte di questa roba.....
    :)
    come va????
    sgrilloz

    RispondiElimina
  5. @Sgrilloz: ora si impone la spiegazione della differenza di tostatura della cipolla "alla tedesca" e "all'italiana"...

    @#3: benvenuto Edo!!! Un bacione dal web-cuginetto che sbava allegramente per dimostrare la sua approvazione!

    Bets Sloggata

    RispondiElimina
  6. E' proprio prosciutto cotto, non ci posso fare nulla... e vi assicuro che non lo spalmo di parmacotto... però da quanto è caruccio, me lo mangerei di baci!!!

    RispondiElimina
  7. Quando 10 anni fa' sono diventata zia, ricordo che nasavo sempre la mia nipotina ma non saprei associare il suo odorino a qualcosa in particolare ... mi attacavo a lei tipo aspirapolvere xchè mi piaceva da matti quell' odorino di neonato, chissà di cosa saprà il piccolosam ...

    RispondiElimina