domenica 27 novembre 2011

Quel brivido li...

... eh, si mi mancava proprio.

Alzarsi al mattino e sapere esattamente cosa mettersi: calzettoni al ginocchio, pantaloncini, maglietta con numero, pantaloni della tuta, polo e felpa (eh si, sono un filino freddolosa)

Fare colazione abbondante

Infilarsi le scarpe da ginnastica e sbrigare le commissioni del mattino con marito e nanetto al seguito

Mangiare abbondante ma leggero: calorie, vitamine, fibre, un po' di zuccheri e tanta acqua

Fare un po' di moto per non cadere nell'abbiocco post prandiale (e a quello ci pensa il cosetto)

Fare merenda con qualcosa di dolce e un succo di frutta, poca roba, molto energetica

Poi uscire col borsone a tracolla, concentrata, euforica, sicura.

Riscaldamento, riconoscimento, l'arbitro fischia... e improvvisamente mi sono di nuovo ritrovata nel mio quadrato prederito, 9 metri per 9, insieme ad altre 5 compagne di avventra, a fissare dall'altra parte della rete "quelle dell'altra squadra"

Il mondo si restringe, cambia il suo centro di gravità: tutto gira intorno a quella palla bianca rossa e verde, che deve stare in aria il più possibile, tranne quando è nell'altro campo. Urla, fatica, sorrisi, salti, schiaffoni, altri salti, le gambe che volano, le braccia le seguono.

Concentrazione

E la sensazione di pace nella frenesia perchè so che, in quel momento, devo fare solo una cosa. Tenere la palla in aria, o farla cadere nell'altro campo. E quello lo so fare. Se lo so fare megli odelle avversarie vinco, se lo sanno fare meglio loro perdo. Ma intanto faccio quello che conosco, meglio che posso.

Per una come me che si arrovella anche sul colore dei calzini da mettersi al mettino (e si odia per questo), è un'oasi di tranquillità.

E tanto per non essere troppo serie, Reganisso ed io, da brave "anziane" della squadra, siamo entrate in campo con i capelli rosa (io) e azzurro (lei) fluo. Chapeau a noi!!!

P.S. L'abbiamo fatto meglio noi, vinto 3-0. Era la mia prima competizione ufficiale da sei anni a questa parte. Alla faccia della madre di famiglia!!!

Nessun commento:

Posta un commento