giovedì 16 settembre 2010

Come seminare scompiglio in reparto in 3 mosse...

1. Lamentarsi biecamente della propria condizione di gestante allettata con gentilissima psicologa
2. Considerare attentamente la propria ingnoranza di primipara in fatto di parto & affini
3. Lanciare l'amo...

Ovvero: stamattina è passata la psicologa a portarci un paio di cd con musiche rilassanti e suoni della natura. Facendo due chiacchiere anche in considerazione della nostra situazione di allettate permanenti, e con la previsione di una lunghissima degenza, è saltato fuori che qui ci perdiamo anche il corso preparto.

Detto-fatto: abbiamo sguinzagliato la suddetta dottoressa e nel giro di 10 minuti si sono materializzate in camera:
n° 1 ostetrica F. (una delle nostre preferite) che ci farà la parte ostetrica del corso il primo pomeriggio che sarà di turno senza troppo marasma in reparto
n° 2 infermiere del nido, spedite dalla caposala, che ci spiegheranno allattamento e cura del bebè
n° 1 suddetta psicologa che ci spiegherà la parte psicologica e i massaggi neonatali
Nelle prossime settimane riceveremo la visita di queste persone in camera (un po' tipo la fiaba di Natale di Dickens ora che ci penso) e scopriremo tutti i segreti del parto e del puerperio!!!

Tutto questo orchestrato assolutamente dal letto, in posizione supina, mentre ci facevano prelievi, monitoraggi e raccolta urine.
Stiamo allargando il nostro dominio!!

16 commenti:

  1. bets sei favolosa!!!!faccio il tifo per voi. forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalexiazeta

    RispondiElimina
  2. bets sei favolosa!!!!faccio il tifo per voi. forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalexiazeta

    RispondiElimina
  3. bets sei favolosa!!!!faccio il tifo per voi. forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalexiazeta

    RispondiElimina
  4. bets sei favolosa!!!!faccio il tifo per voi. forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalexiazeta

    RispondiElimina
  5. Anche quando non sono in reparto io ci sono,come il grande fratello sento e vedo tutto...e cara la mia mammina in erba quando hai bisogno di un lavaggio all'orecchio...sai che la nostra equpe è davvero all'avanguardia in questo!

    RispondiElimina
  6. Anche quando non sono in reparto io ci sono,come il grande fratello sento e vedo tutto...e cara la mia mammina in erba quando hai bisogno di un lavaggio all'orecchio...sai che la nostra equpe è davvero all'avanguardia in questo!

    RispondiElimina
  7. Anche quando non sono in reparto io ci sono,come il grande fratello sento e vedo tutto...e cara la mia mammina in erba quando hai bisogno di un lavaggio all'orecchio...sai che la nostra equpe è davvero all'avanguardia in questo!

    RispondiElimina
  8. Anche quando non sono in reparto io ci sono,come il grande fratello sento e vedo tutto...e cara la mia mammina in erba quando hai bisogno di un lavaggio all'orecchio...sai che la nostra equpe è davvero all'avanguardia in questo!

    RispondiElimina
  9. Tana per uno dei componenti dell'associazione a delinquere!!! Devo metterlo questo post prima o poi, sto cercando il modo di scriverlo mantenendo l'anonimato dei partecipanti!!!

    RispondiElimina
  10. Tana per uno dei componenti dell'associazione a delinquere!!! Devo metterlo questo post prima o poi, sto cercando il modo di scriverlo mantenendo l'anonimato dei partecipanti!!!

    RispondiElimina
  11. Tana per uno dei componenti dell'associazione a delinquere!!! Devo metterlo questo post prima o poi, sto cercando il modo di scriverlo mantenendo l'anonimato dei partecipanti!!!

    RispondiElimina
  12. Tana per uno dei componenti dell'associazione a delinquere!!! Devo metterlo questo post prima o poi, sto cercando il modo di scriverlo mantenendo l'anonimato dei partecipanti!!!

    RispondiElimina