martedì 28 settembre 2010

L'attesa - 22+0


Il martedi è un buon giorno. Il martedi si cambia settimana, e sembra sempre di aver raggiunto un obiettivo in più. dire VENTIDUE ti riempie la bocca molto più di VENTUNO.

I giorni più lunghi sono il mercoledi e il giovedi, perchè i numeri dietro al + sono bassi. Dal venerdi sera si inizia a ragionare... sarà che il week end è alle porte e amici e parenti hanno più tempo e corrono meno, sarà che al +4 c'è il giro di boa... sarà che probabilmente la maggior parte delle mamme questi ragionamenti manco li fanno, ma qui i tempi si dilatano e si contraggono in maniera imprevista.

Ieri mattina qualche contrazione, poi la quiete. Poi ieri pomeriggio altre contrazioni e una perdita più consistente di liquido.
Stamattina il primario c'è rimasto malissimo. Voleva farmi un prom test oggi o domani, gli ho rotto le uova nel paniere.

Beh, per tornare al discorso dei tempi ieri è stato molto più lungo di tutta la settimana messa insieme. Finchè non si muove niente qui stiamo tutti in equilibrio precario e respiriamo piano piano per non disturbare il destino, quando succede qualcosa si va in apnea e i brutti pensieri rotolano giù dalla nuvola nera dove continuiamo a spingerli. E il tempo si stira come un elastico.

Alla mia vicina di letto oggi hanno fatto il cortisone per aiutare lo sviluppo polmonare del feto. A me mancano almeno due settimane per poterlo fare. Quindi il prossimo traguardo sono le 24 settimane e queste benedette dosi di bentelan. Poi possiamo respirare un po' meno piano. Forse. Speriamo che queste due settimane l'elastico resti corto, che ci pensa già la pessima programmazione televisiva ad alimentare la noia.

Intanto teniamo duro...

10 commenti:

  1. ma porc@ pup@zza ... cavolo Betta, 1 su, 1 giù, spero davvero che ci si stazioni un pò :( 

    RispondiElimina
  2. sono senza parole, dawero.Manu

    RispondiElimina
  3. sono senza parole, dawero.Manu

    RispondiElimina
  4. Ma miseriaccia ladra!! Ed io che speravo di leggere che le perdite erano finite........Mi dispiace tantissimo Bets, ti abbraccio forte e come tu stessa scrivi tenete duro.Cristi che ti pensa sempre....

    RispondiElimina
  5. Ma miseriaccia ladra!! Ed io che speravo di leggere che le perdite erano finite........Mi dispiace tantissimo Bets, ti abbraccio forte e come tu stessa scrivi tenete duro.Cristi che ti pensa sempre....

    RispondiElimina
  6. Bets, vengo a leggerti quasi tutti i giorni....l'aggiornamento di oggi è un po' amaro ma siete forti, tu e Ale. 24 settimane sono qui dietro l'angolo, forza!Saluti e abbracci da tutte le tue compagne di mol.Anna

    RispondiElimina
  7. Bets, vengo a leggerti quasi tutti i giorni....l'aggiornamento di oggi è un po' amaro ma siete forti, tu e Ale. 24 settimane sono qui dietro l'angolo, forza!Saluti e abbracci da tutte le tue compagne di mol.Anna

    RispondiElimina