giovedì 30 settembre 2010

Sapori d'Inghilterra, fusi orari, blutti mostli cattivi e commenti - 22+2

Ieri a pranzo con la mamma abbiamo fatto il packed lunch. Sandwich al tonno, cipster gentilmente donate dalla suocera, un po' di fanta e il drink probiotico.
Addentando il sandwich a occhi chiusi per un attimo mi sono ritrovata su un prato di un parco inglese in un umido pomeriggio estivo degli anni 90. Ci voleva un ritorno al passato così. Mi ci voleva anche l'illusione di un prato! (nota mentale - vedere se le infermiere per caso hanno le lenzuola colorate, tanto per cambiare un po')

Stanotte poi erano di turno l'infermiera F. e l'infermiera L. Il terribile duo. Devo ancora capire su che fuso orario sono sintonizzate, o se per loro è sempre mezzogiorno. Hanno fatto irruzione alle 6:30 stamattina, per il consueto lavaggio, ridendo e scherzando come due adolescenti in gita scolastica, al grido di "Certo che per voi svegliarsi a quest'ora deve essere dura", e continuando a parlare, fare casino, correre di qua e di la in una stanza di tre metri per due.
E come si fa a non farsi mettere di buonumore da una vista del genere, anche all'alba dopo una notte in cui la compagna di stanza ha parlato al telefono fino a mezzanotte, si è svegliata alle 4 per mangiare una mela e dei biscotti, ha fatto una telefonata alle 6 del mattino e una alle 7:40 e si è lavata i denti sputacchiando alle 8 meno 5 prima di colazione?
Quelle due insieme sono una forza della natura. Non escludo una componente pericolosa nel metterle nello stesso turno, ma qualcuno qui deve avere il gusto dell'avventura!

La novità medica della giornata (di ieri) è che l'escherichia coli ha fatto ritorno, stavolta direttamente in vagina. Olè.
Temo un'irruzione del mio ginecologo infuriato perchè "gliene combino sempre una"!
Quindi altri 6gg di ago in vena, 3 flebo al giorno (quella della sera prudentemente somministrata in due dosi dalle ostetriche A. e F., sia mai che tutti i farmaci mi rispediscano in botta come la scorsa settimana).
Quella un po' migliore è che dopo 5 settimane la candida glabrata è stata sostituita da non meglio definiti miceti spongiformi. Almeno quella l'abbiamo debellata (per ora).
Il dott. G., che ormai è quello a cui tocca scoprire le brutte notizie nelle mie analisi, ieri ha perso un quarto d'ora a spiegarmi cosa è sto mostro, da dove viene, come lo curiamo ecc. E ha detto che dobbiamo sistemare definitivamente l'intestino per eliminare il problema alla fonte.
Io non ci sono riuscita in 31 anni, se ce la fa lui gli regalo una fornitura di stracchino a vita!
Per l'e coli ho provato a suggerire la grappa direttamente in vena, mi hanno risposto che andrebbe applicata localmente. Sai che ridere?
A parte le battute è stato premuroso a perdere del tempo a spiegarmi, mi sa che qui un po' mi stanno adottando, o almeno hanno sposato la nostra lunga crociata e la prendono come una cosa personale. Stamattina la dottoressa B., nell'apprendere la notizia del malefico batterio, ha dato segni di impazienza come se questo mostro le avesse fatto un grave affronto. Meglio. 'Sto figlio diventa ogni giorno di più frutto di uno sforzo di volontà comune!


Infine, oggi che mi rifiuto categoricamente di farmi prendere dallo sconforto, raddrizzo le spalle e ricaccio indietro i brutti pensieri, ringrazio tutte voi meravigliose persone che da fuori di qui vi interessate a noi e lasciate ogni giorno i commenti ai miei post. Ci fa sentire meno soli in questa guerra. Ci fa sentire amati, voluti, compresi, sostenuti. Ci da un po' di forza in più per tirare la carretta e sgraffignare un altro giorno.
GRAZIE da Ale e da me, con tutto il cuore.




24 commenti:

  1. Conto ogni giorno insieme a te, forza che ce la fate!!!silvia

    RispondiElimina
  2. Conto ogni giorno insieme a te, forza che ce la fate!!!silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao combattente, non ti scrivo ma anche io vi penso ogni giorno.è una lunga battaglia ma non devi mollare, continua così!gianmamma

    RispondiElimina
  4. Ciao combattente, non ti scrivo ma anche io vi penso ogni giorno.è una lunga battaglia ma non devi mollare, continua così!gianmamma

    RispondiElimina
  5. ti ho scoperta su Mol e ti seguo tutti i giorni... mi sono appassionata alla tua storia e faccio tanto tanto il tifo per voi!Complimenti perchè scrivi benissimo!Luisa (lilli68 su Mol)

    RispondiElimina
  6. ti ho scoperta su Mol e ti seguo tutti i giorni... mi sono appassionata alla tua storia e faccio tanto tanto il tifo per voi!Complimenti perchè scrivi benissimo!Luisa (lilli68 su Mol)

    RispondiElimina
  7. Ma io dico!!! Forza Ale Forza Betta e pure FORZA MARCO!!!!!u mega abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ma io dico!!! Forza Ale Forza Betta e pure FORZA MARCO!!!!!u mega abbraccio

    RispondiElimina
  9. Presente!!!.. ormai.. batterio più batterio meno..Scherzo.. sei una forza Betta continua così!!!Fede

    RispondiElimina
  10. Presente!!!.. ormai.. batterio più batterio meno..Scherzo.. sei una forza Betta continua così!!!Fede

    RispondiElimina
  11. Forza forza forza!Dai che i giorni stanno passando. Un abbraccione Cristi.

    RispondiElimina
  12. Forza forza forza!Dai che i giorni stanno passando. Un abbraccione Cristi.

    RispondiElimina
  13. Betta, anche se ti scrivo solo oggi è da giorni che il tuo blog è la mia lettura quotidiana, soffro con te e mi incrocio tutta..sperando di leggere ogni giorno solo buone nuove!! Coraggio BellaLaurarpa

    RispondiElimina
  14. Betta, anche se ti scrivo solo oggi è da giorni che il tuo blog è la mia lettura quotidiana, soffro con te e mi incrocio tutta..sperando di leggere ogni giorno solo buone nuove!! Coraggio BellaLaurarpa

    RispondiElimina
  15. questa è una lotta sorella una LOTTA tutti i giorni diversa, ma porc@ccia se ce la faremoooooooooooooooooooooo!!!! FORZA E  A TESTA ALTA !Un abbraccioTere

    RispondiElimina
  16. questa è una lotta sorella una LOTTA tutti i giorni diversa, ma porc@ccia se ce la faremoooooooooooooooooooooo!!!! FORZA E  A TESTA ALTA !Un abbraccioTere

    RispondiElimina
  17. betta, ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. betta, ti abbraccio

    RispondiElimina
  19. ma senti: la vicina di letto è vergognosa! non si sgranocchia niente alle 4 di notte!Ti abbraccio betta!sonia

    RispondiElimina
  20. ma senti: la vicina di letto è vergognosa! non si sgranocchia niente alle 4 di notte!Ti abbraccio betta!sonia

    RispondiElimina
  21. cara bettala battaglia è lunga e difficile, ogni giorno succede qualcosa che vi fa stringere ancora di più i denti...ma la convinzione che ce la farete non vi deve mai abbandonare!!! ti stai sudando ogni secondo di questa gravidanza e l'amore per ale è già grande come un oceano...il legame che si è creato fra voi è talmente forte che niente e nessuno potrà mai scioglierlo! continua a lottare e a essere forte come sei!un abbraccio forte fortealessiap.s. concordo, la tua vicina di letto è scandalosa!!!!!NON SI FA!!!

    RispondiElimina
  22. cara bettala battaglia è lunga e difficile, ogni giorno succede qualcosa che vi fa stringere ancora di più i denti...ma la convinzione che ce la farete non vi deve mai abbandonare!!! ti stai sudando ogni secondo di questa gravidanza e l'amore per ale è già grande come un oceano...il legame che si è creato fra voi è talmente forte che niente e nessuno potrà mai scioglierlo! continua a lottare e a essere forte come sei!un abbraccio forte fortealessiap.s. concordo, la tua vicina di letto è scandalosa!!!!!NON SI FA!!!

    RispondiElimina